Cofani

Bare in legno pregiato

Bare di qualità artigianale, adatte a esprimere l'affetto e il rispetto che si prova verso chi, purtroppo, non c'è più. Ti aiutiamo a scegliere all'interno di una vasta gamma di casse da morto, nel rispetto delle preferenze della famiglia e considerando anche il tipo di sepoltura previsto.

Nella sala mostra di La Cesenate, a pochi km da Cesena, puoi trovare in vendita diversi cofani funebri in legno massello pregiato, oppure modelli più semplici e tradizionali.

La nostra squadra è sempre al tuo servizio, con un supporto 24 ore su 24. Contattaci.

Scegliere le casse da morto

La scelta della bara è quella di maggiore rilevanza nell'approcciarsi all'organizzazione dell'ultimo saluto nei confronti di una persona cara. Rappresenta l'ultimo gesto di omaggio verso chi è scomparso e, pertanto, riveste una grande importanza.

Il suo valore non è solo simbolico, ma anche concreto. Tradizionalmente, le bare più diffuse sono quelle in legno massello, solido e pregiato, create apposta per rivestire un ruolo centrale nel rito funebre.

I prezzi dipendono da numerosi fattori, in primis l'essenza del legno prescelto, ma anche la presenza di eventuali trattamenti particolari e l'eventualità di decorazioni e intagli manuali. Per esempio, sono molto apprezzati i modelli che vedono l'intaglio di figure religiose o scene narrate nei testi sacri.

La Cesenate ha a disposizione cofani funebri di fascia alta o intermedia, con bare economiche e di qualità. Siamo disponibili a illustrare tutte le soluzioni presenti nella nostra gamma a coloro che richiedono i nostri servizi, in tutta la provincia di Cesena.

La scelta della bara è fortemente condizionata dalle preferenze della famiglia della persona scomparsa, ma non solo: anche il tipo di sepoltura prescelto incide sulla composizione del cofano e sulla struttura dei materiali.

Nel caso di un'inumazione, è bene che il cofano sia in semplice legno, possibilmente leggero, per favorire la decomposizione. Quando invece è stata preferita la tumulazione, allora è opportuno scegliere una bara in legno e metallo. Vai alla pagina dedicata per maggiori informazioni.

Tipi di legno

Che legno scegliere? Le bare di tonalità più chiare e luminose sono generalmente preferite per persone giovani o per donne, mentre i legni più scuri per uomini e persone che hanno raggiunto una certa età.

La presenza di venature o decorazioni non fa altro che arricchire l'estetica di questi pezzi di design, resistenti e belli, come cordoncini o immagini sacre. Quello a cui puntiamo è un risultato che comunichi dignità, protezione e solidità, al pari dell'intensità del ricordo che circonda la persona scomparsa.

La nostra agenzia di pompe funebri è disponibile 24 ore su 24 per supportare chi ha subito un lutto in tutte le procedure burocratiche, logistiche e organizzative relative alla cerimonia funebre. In noi, trovi un supporto discreto e rispettoso.