Composizione e Trucco Salma

La preparazione della salma

La morte può lasciare il segno visibile del suo passaggio, rendendo rigido e freddo l’aspetto dei nostri cari. È per questo che la squadra di La Cesenate si occupa della preparazione e del trucco della salma, per il funerale.

La vestizione dei morti avviene secondo le indicazioni dei familiari o della stessa persona scomparsa, nel pieno rispetto della loro volontà e privacy. Lavoriamo in tutta la zona di Cesena.

Per sapere quanto costa il nostro servizio, contattaci.

Come se stesse dormendo

Dopo un’attenta rimozione di eventuali drenaggi o medicazioni, il nostro personale svolge una meticolosa pulizia della salma, collocata in posizione supina. Specifici accorgimenti vengono presi per evitare la caduta della mandibola e una corretta conservazione del corpo nelle ore successive.

Lo staff di La Cesenate si occupa anche della preparazione della salma per il funerale, attraverso la vestizione con gli abiti scelti dalla persona stessa o dalla famiglia, nonché con un intervento di trucco.

Grazie alla formazione tramite corsi specifici, garantiamo che gli abiti designati calzino con naturalezza. Non sempre il nostro intervento è richiesto in maniera tempestiva e, nel caso di decessi avvenuti da più di 12-18 ore, la salma inizia a perdere elasticità: tramite manovre specifiche, il nostro personale stende i muscoli della persona scomparsa consentendo così una facile vestizione.

Trucco professionale

Ci occupiamo anche di altri interventi legati alla preparazione della salma, in primis il trucco, in tutta la zona di Cesena. Lo scopo del lavoro è quello di rendere più sereno e naturale l’aspetto della persona.

Anche nel caso in cui la salma presenti lividi, piaghe o segni, è possibile migliorarne l’aspetto attraverso interventi di cosmesi specifici. La migliore garanzia della nostra professionalità è che la fisionomia della persona scomparsa non viene in alcun modo alterata, ma, al contrario, mantenuta in tutta la sua unicità.