Lapidi e Arredi Funerari

Lapidi e articoli cimiteriali

Discrezione, delicatezza e professionalità sono i motivi per cui il servizio di La Cesenate è molto apprezzato da tutti coloro che si trovano a dover fronteggiare un lutto e organizzare una cerimonia di commiato, con tutte le incombenze che ciò comporta.

Forniamo lapidi cimiteriali e arredi funerari in marmo, legno o pietra, con diverse possibilità estetiche e di costo. Grazie a una competenza di oltre 70 anni, sappiamo dare consigli e suggerimenti per un allestimento adatto a tutte le esigenze, nel rispetto dei gusti e delle preferenze della famiglia.

Entra in contatto con il nostro personale per fissare un incontro. Siamo a pochi km da San Giorgio di Cesena e Cesena.

Guida alla scelta

La Cesenate propone lapidi create con i più pregiati marmi italiani. E' importante, infatti, assicurarsi un'adeguata resistenza del prodotto alle intemperie, agli agenti atmosferici e all'inevitabile azione del tempo; senza contare che la bellezza del colore e la ricchezza delle venature sono, di per sé, un omaggio alla persona scomparsa.

Con oltre 70 anni di esperienza nel settore, ci siamo specializzati anche nella fornitura di arredi funebri, con cui completare tombe e lapidi. Queste ultime possono essere dotate di un aspetto monumentale, elegante, arricchiti con elementi artistici che parlano della vita della persona scomparsa oppure ne celebrano la memoria in maniera simbolica.

Gli arredi funebri sono fondamentali per completare dal punto di vista estetico e funzionale il luogo adibito a contenere le spoglie mortali del nostro caro estinto: ne arricchiscono la tomba e ci permettono di mantenerne più viva la memoria.

Così, offriamo medaglioni, statuette, vasi, lumini votivi, fiori capodimonte, figure religiose, simboli e fiamme sacre, targhe, pergamene, libri, da collocare in maniera personalizzata. Il nostro servizio include l'installazione della tomba per intero, a prezzi convenienti.

Epigrafi e iscrizioni

L'immagine e l'iscrizione sono elementi fondamentali delle lapidi cimiteriali. Il nostro personale è in grado di supportare nella scelta migliore, per creare un effetto di grande armonia estetica.

Per ciò che riguarda la foto, questa può essere contenuta in una cornice di forma variabile: tonda, ovale o squadrata. L'iscrizione, poi, generalmente contiene il nome e il cognome della persona, nonché le date di nascita e di morte. Sta alla famiglia la scelta se inserire un'ulteriore scritta, una dedica o più informazioni sulla persona scomparsa.

I caratteri sono generalmente caratterizzati da colori metallici: argento, oro, acciaio o bronzo. Più di rado, nel caso di lapidi in marmo chiaro, è scelto il colore nero per il carattere. L'iscrizione è in caratteri corsivi, ma nel caso di lapidi in pietra può anche essere elegantemente incisa.

Molte famiglie di San Giorgio di Cesena e Cesena ci richiedono epigrafi personalizzate, di lunghezza variabile: grazie alla competenza del nostro staff e alla disponibilità di attrezzature ad hoc, possiamo soddisfare ogni esigenza, per creare arredi funebri corrispondenti alle preferenze di chi si rivolge a noi.