Pubblicazione Necrologi

Necrologi e servizi completi per onoranze funebri

Esperti in onoranze funebri, offriamo un servizio completo al 100% a tutti coloro che ce lo chiedono, con particolare esperienza nella zona di San Giorgio di Cesena.

La Cesenate si occupa di servizi funebri a 360°. In particolare, ci occupiamo anche del supporto professionale per la pubblicazione di necrologi su giornali e quotidiani, sia da parte della famiglia della persona scomparsa, che come gesto sincero di affetto e partecipazione da parte di amici e conoscenti.

La nostra professionalità e la discrezione sono caratteristiche distintive del nostro servizio, così come l’attenzione ai budget prefissati e alle spese di chi si rivolge a noi. Contattaci per qualsiasi necessità.

Consigli per la stesura del testo

Grazie a decenni di esperienza nel settore delle onoranze funebri, il personale di La Cesenate è in grado di supportare tutti coloro che si approcciano alla stesura di un necrologio, compito di certo non facile, specialmente nei momenti di intenso dolore e lutto.

A chi desidera una formula semplice, priva di fronzoli, in genere consigliamo una struttura predefinita, alla quale apportare piccole variazioni a seconda dei gusti. In genere, viene prima indicata la data della scomparsa, seguita dal suo nome e una breve frase che informa sul suo decesso.

A seguire, vengono citati brevemente i familiari stretti e si dà l’avviso del luogo e della data delle esequie. Un esempio: “Il giorno 6 dicembre 2013 è venuto a mancare serenamente il geom. Carlo Rossi. Ne danno il triste annuncio la moglie e i figli in lutto. La liturgia funebre si svolgerà nella chiesa di san Marco, domenica 9 dicembre alle ore 9.”

C’è chi, invece, preferisce una formula più ampia, con ulteriori dettagli sulla vita della persona scomparsa, soprattutto quando si tratta di un personaggio eminente o di qualcuno rinomato per la sua attività.

Il personale della nostra agenzia funebre è a totale disposizione per la stesura di necrologi e tutto il supporto necessario per la pubblicazione tempestiva sui quotidiani locali, regionali o nazionali, a seconda delle richieste dei familiari della persona scomparsa.

Da parte di conoscenti o colleghi

Di fronte alla scomparsa di un amico, un collega o un conoscente, spesso si sente la necessità di rendergli onore e di esprimere la propria vicinanza ai suoi familiari stretti, attraverso la pubblicazione di un necrologio.

La nostra agenzia di onoranze funebri si occupa non solo di tutto ciò che concerne l’organizzazione delle esequie, ma anche di servizi accessori, a costi bassi, rivolti a tutti coloro che vogliono omaggiare una persona scomparsa nella zona di San Giorgio di Cesena.

Grazie a contatti diretti coi principali quotidiani, garantiamo un servizio efficiente, puntuale e conveniente. Sappiamo suggerire le formule più adatte per effettuare condoglianze e dimostrare partecipazione al momento di lutto, in maniera elegante e adeguata alle circostanze.

Senza contare, infine, che spesso anche la ricorrenza della scomparsa di qualcuno è un’occasione per conservarne il ricordo. Così, ci occupiamo anche di realizzare e far pubblicare annunci per anniversari.