Trasporti

Trasporti funebri per tutte le esigenze

Un lutto non è solo un avvenimento difficile da affrontare dal punto di vista emotivo, ma presenta una serie di incombenze di tipo burocratico e amministrativo, particolarmente impegnative se il decesso è avvenuto all'estero o fuori dal Comune dove avverrà la sepoltura o la cremazione.

Specializzata in trasporti e servizi funebri, La Cesenate è un'agenzia specializzata in tutti i servizi necessari per l'estremo saluto a chi è venuto a mancare nella zona di San Giorgio di Cesena e Cesena. Con diversi decenni di esperienza nel settore, ci occupiamo anche del trasferimento internazionale della salma.

Contattaci per conoscere il costo dei nostri servizi.

Da un Comune all'altro

Nel caso in cui una persona cara venga a mancare in un luogo lontano rispetto a quello in cui i familiari desiderano seppellirlo, è necessario rivolgersi a un'agenzia specializza nel servizio di trasporti funebri.

La Cesenate si occupa di espletare tutte le procedure burocratiche richieste, ottenere le autorizzazioni e i documenti necessari e provvedere poi al trasferimento della salma.
Così, il corpo della persona che è venuta a mancare può essere trasferito a obitori o sale per il commiato secondo le preferenze della famiglia, per poi venire inumato o incenerito nel posto scelto da lui stesso, quando ancora in vita, o dai suoi parenti stretti.

Muniti di denuncia di morte e certificato medico al trasporto, ci rivolgiamo all'ufficio di Stato Civile con una dichiarazione di trasporto della salma. È necessario, inoltre, il permesso dell'ufficio d'igiene dell'ASL competente.

Una volta ottenuta l'autorizzazione al seppellimento e al trasporto, procediamo con le fasi pratiche della logistica, potendo fornire anche gli arredi funebri e tutti i servizi accessori (ad es. fiori, necrologi, annunci, omaggi) per la cerimonia.

Dall'estero

Se un tuo caro è morto all'estero, durante un viaggio o una permanenza, sarà necessario dotarsi di un passaporto mortuario per il suo rimpatrio, oltre a un nullaosta dell'ente diplomatico italiano nello Stato in cui è avvenuto il trapasso.

Il trasporto dei resti mortali dei cittadini venuti a mancare all'estero è sottoposto all'ottenimento di autorizzazioni e documenti da parte di Ambasciate o Consolati. Si tratta di una procedura complessa, che richiede professionalità ed esperienza.

La nostra agenzia funebre svolge anche trasporti internazionali dei resti mortali dei cittadini venuti a mancare all'estero, occupandosi di espletare tutte le procedure necessarie, con un servizio davvero prezioso per chi sta vivendo un lutto.

Il nostro obiettivo è quello di permettere ai familiari di vivere il cordoglio con serenità e facilitare le pratiche funerarie. Ci occupiamo della ricezione della salma nella piena osservanza delle norme igieniche e legali di settore, garantendo la massima tranquillità a chi ha perso un parente o un amico.

Rivolgendosi a noi, le famiglie trovano un supporto professionale e concreto per tutto ciò che riguarda l'estremo saluto a una persona che non c'è più. La nostra presenza è particolarmente intensa nella zona di San Giorgio di Cesena, Cesena e comuni limitrofi.