Inumazione

Cremazione

Tumulazione

LA GIUSTA SEPOLTURA

Sono diverse le scelte che si possono fare.

La Cesenate offre servizi quali inumazione, cremazione e tumulazione.

  • TUMULAZIONE

    La tumulazione, consiste nel conservare la bara in un loculo o in una cappella privata.

    Si dovrà procedere con la scelta della cassa, che in genere ricade su bare in legno e zinco.

    Per quanto riguarda la concessione dei loculi, si tratta di una procedura di durata variabile, da richiedere presso il Comune. Sarà necessario pagare una quota che dipende dalla durata della concessione richiesta e dalle tariffe in vigore presso il Comune di sepoltura.

    La Cesenate può occuparsi dell'organizzazione e fornitura dell'arredo funebre, ed anche delle pratiche relative all'ottenimento di una concessione per un loculo, per la durata desiderata (in genere circa 30 anni).

  • INUMAZIONE

    Inumare significa collocare la salma nel terreno, dove si decomporrà in un arco di tempo relativamente breve (8-12 anni). Per facilitare tale processo, si utilizzano bare leggere, con una struttura particolare, solitamente in legno.

  • CREMAZIONE

    La cremazione oggi è diventato un procedimento ampiamente utilizzato, che consente di bruciare le spoglie mortali della persona scomparsa e ridurle in ceneri che verranno poi collocate in un'urna, per la tumulazione in un loculo, per la conservazione in casa, oppure per essere disperse nell'ambiente naturale.

    La dispersione delle ceneri però prevede una serie di permessi e accertamenti particolari. 

SEMPRE DISPONIBILI

PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Share by: